top of page

FILM e SERIE

Penso di avere inconsciamente deciso di fare dei film quando, da bambino, leggevo le "Mille e Una Notte" e credevo di vedere quello che leggevo.

Il Nome della Rosa

Serie TV - 2019

Nel 1327, Guglielmo da Baskerville, un frate illuminato e il suo giovane apprendista, Adso, indagano su una serie di morti misteriose avvenute in un'abbazia dove si deve dibattere, contro un potente Inquisitore mandato dal Papa, del futuro della politica e della religione. William si rende conto che la chiave dei misteri si trova nel labirinto della famosa biblioteca dell’abbazia. Ma quando sembra sul punto di risolvere l'enigma, gli eventi precipitano...

il-nome-della-rosa-locandina.webp

Max e Hélène

Film - 2015

Tratto dal romanzo di Simon Wiesenthal. Max è ebreo, Hélène è la figlia di un fascista antisemita. Max viene catturato ed Hélène, fingendosi ebrea, si fa deportare con lui. Finita la guerra, Max si mette alla ricerca di Hélène e viene a sapere che è morta, uccisa dal sadico SS, Köller. Lo scopo della vita di Max diventa quello di trovare l’ufficiale nazista e vendicare la sua donna.

Max and Hélène.jpg

L'Infiltré

Film - 2011

Inizio anni '80. L’Europa è sconvolta da una serie di attentati rivendicati dal gruppo terroristico di Abu Nidal. I servizi segreti francesi reclutano e manipolano un giovane palestinese e lo infiltrano nell’organizzazione terroristica.

infiltre locandina.jpg

Resolution 819

Film - 2008

1995 Bosnia. Il poliziotto francese Jacques Calvez investiga sulla sparizione di 8000 uomini a Srebrenica. In sei anni di ricerche, con mille ostacoli da superare, Calvez trova le prove del genocidio e consegna gli autori del massacro alla giustizia della Corte Penale Internazionale.

resolution 819 locandina.jpg

Karol, un Papa rimasto Uomo

Miniserie - 2006

Il cammino di Giovanni Paolo II dal giorno della sua nomina, fino al momento della sua morte. Contraddizioni, battaglie e sofferenze di un Papa e di un uomo assolutamente fuori dalla norma.

Karol locandina.jpeg

Karol, un Uomo diventato Papa

Miniserie - 2005

Il giovane Karol Wojtyla studia filologia e filosofia all'Università di Cracovia, è fidanzato, scrive testi teatrali e recita. Quando l’esercito tedesco invade la Polonia, la sofferenza e la morte degli amici, cambiano la vita di Karol. 

karol 2 locandina_edited.jpg

Il Segreto di Thomas

Miniserie - 2003

Francia, 1942. Thomas von Gall è un bambino dotato di un’intelligenza straordinaria ed è un formidabile giocatore di scacchi. Sua madre Marie, è a capo di un'organizzazione che aiuta gli ebrei a lasciare il paese. Di suo padre, invece, Thomas non sa nulla. Sulle loro tracce si mette Gregor Lammle, un professore di filosofia collaboratore della Gestapo, che a suo tempo è stato insegnante di Maria ed è anch’egli grande scacchista.  Il suo scopo è recuperare i patrimoni degli ebrei usati dalla famiglia von Gall per salvare vite e di cui il piccolo Thomas ha memorizzato i codici segreti.

il segreto di Thomas.jpg

Il Giovane Casanova

Miniserie - 2002

Violinista, scrittore, spia, giocatore d'azzardo, avventuriero… Ammaliatore e seduttore, anche lui è affascinato dalle donne, sedotto dalla loro passione, incuriosito dal loro mistero. Protetto dell'ambasciatore francese presso la Repubblica di Venezia, inizia la sua ascesa nella società. Tradito dal suo geloso benefattore, Casanova viene gettato in prigione. Quindici mesi dopo, scappa e fugge a Parigi. Nuove avventure, nuovi guai.

il giovane casanova.jpg

La Piovra 9

Serie TV - 1998

Primi anni Sessanta. La droga è uno dei nuovi, grandi affari della mafia.

La piovra 9.png

La Piovra 8

Serie TV - 1997

Nella Sicilia degli anni '50, il proprietario terriero Francesco Altamura crede di poter stringere un accordo con la mafia. Il potente padrino Don Pietro fa da mentore e organizza l'ascesa al potere di un giovane che diventerà il crudele Tano Caridi.

la piovra 8.jpg

Cronaca di un Amore Violato

Film - 1995

Il ventenne Luca potrebbe sembrare un ragazzo normale, interessato all'ingegneria spaziale. Ma non lo è.
La sua incapacità di amare e farsi amare fa di lui uno stupratore seriale.

cronaca di un amore violato.jpg

Cellini: una Vita Scellerata

Film - 1995

Il grande artista fiorentino Benvenuto Cellini, uomo violento e impulsivo, vive un'esistenza drammatica e avventurosa. Un emblema del Rinascimento italiano.

Cellini_Locandina02.png

Stradivari

Film - 1988

La vita di Antonio Stradivari, un artigiano scontroso di carattere e sempre insoddisfatto. È il liutaio più famoso al mondo i cui violini sono capolavori incomparabili quanto a bellezza e suono.

stradivari.jpg

Il Cugino Americano

Miniserie - 1986

Julian Salina, un ingegnere americano, vive la sua vita tranquilla negli Stati Uniti. Forse non sa nemmeno dove sia esattamente la Sicilia da cui viene suo padre, ma suo padre ha dei "debiti" con la mafia. Il risveglio per Julian sarà molto brusco: il ricatto lo costringerà a recarsi in Sicilia dove dovrà affrontare un terribile dilemma: scegliere quale vita salvare, quella del padre o del cugino, giudice contro la Mafia.

BloodTies_Locandina01.png

I Paladini

Film - 1983

La leggenda di avventure e amori di cavalieri cristiani e guerrieri saraceni in un tempo mitico e in paesaggi immaginari.

Paladini_Locandina03.png

Colomba

Miniserie - 1982

Colomba, una giovane ragazza corsa, cerca vendetta per la morte del padre e usa tutta la sua astuzia e intelligenza per portare a termine il suo piano.

colomba locandina.jpg

Martin Eden

Miniserie - 1979

Dal romanzo di Jack London. Martin Eden è un giovane marinaio folgorato da due sogni impossibili: la poesia e una bella donna borghese e raffinata. Martin lotta con tutte le sue forze per diventare uno scrittore famoso.

Martin Eden_edited.jpg

Il Giorno dei Cristalli

Film - 1978

Un'importante conferenza di pace si tiene a Trieste sul finire degli anni Settanta. Una organizzazione fascista incarica un ex SS di organizzare un attentato. Costui manipola un ignaro ragazzo debole di mente per fargli portare materialmente la bomba.

GiornoCristalli_Locandina_edited.jpg

Un Delitto Perbene

Miniserie - 1977

Un giovane e brillante medico milanese, sposato con figli, una mattina si risveglia, amnesico, accanto all’amante morta con uno squarcio nella gola. Non aveva motivo per ucciderla. O invece sì?

WhatsApp Image 2024-04-29 at 17.06.46.jpeg

Il Marsigliese

Miniserie - 1975

La storia di quando i boss del contrabbando napoletano decidono di sganciarsi dai siciliani in favore dei marsigliesi: si scatena una guerra.

il marsigliese locandina.jpg
bottom of page